Alla scoperta di Palermo

Percorsi di viaggio

E' il capoluogo della Sicilia e con i suoi 82 comuni, Palermo, contribuisce ad accrescere l'importanza storica, culturale, sociale e naturalistica di questa zona.

La città di Palermo offre bellezze architettoniche, storiche, culinarie e folcloristiche.

Una di queste è il mercato di Palermo, o meglio, i mercati. E' da questi che si scopre la vita palermitana, incantandosi nell'osservare i banchi, le persone che girano per il mercato e, allo stesso tempo, scoprire i monumenti e le chiese barocche che fanno capolino tra le bancarelle.

Oppure con “Palermo around the time” potrete scoprire la storia di questa città attraverso un walking tour con una guida che vi racconterà i cambiamenti che la città ha avuto nel tempo.

Con il "Tour Palermo No Mafia", invece, potrete scoprire i luoghi dell'antimafia Palermitana, per conoscere chi ha detto NO al pizzo.

Se avete tre giorni da dedicarci potreste partecipare a un Week-end “Bellezza è impegno”; dove, oltre al tour “Palermo No Mafia” e a “Palermo Around the time” potrete passare una giornata in un'altra splendida città legata alla lotta contro la mafia, Corleone. Qui potrete partecipare al Laboratorio della Legalità e rifocillarvi in un agriturismo del circuito di AddioPizzo.