Ci presentiamo!

FAIRSUD è un mix di mare, natura, enogastronomia, workshop, animazione, arte, giochi, laboratori, avventura, escursioni, lezioni...

“Il vero viaggio consiste non nell’andare alla ricerca di nuovi posti, ma nell’avere nuovi occhi”. Se anche voi, come noi, la pensate come Marcel Proust, questo è il vostro posto. Benvenuti nella rete di FAIRSUD, nata per regalarvi un’emozione. Già: da questo sito non sceglierete solo vacanze, prodotti tipici o corsi di formazione, ma aderirete a un percorso esperienziale diverso, nuovo, etico. Da vivere con un nuovo sguardo, alla scoperta delle eccellenze della Sicilia. Far parte di FAIRSUD è infatti entrare in relazione con gli artigiani locali, all’interno delle loro botteghe. È apprendere, in cucina e a tavola, i segreti e l’arte di chef, pasticceri e panettieri. È riempirsi gli occhi e il cuore delle bellezze naturali, architettoniche e storiche del territorio. È conoscere e condividere i principi di un nuovo paradigma di sviluppo made in sud, costruito su rapporti umani autentici, prima che sul mero scambio commerciale. Ma è anche contare su un prezzo giusto e trasparente e vivere un itinerario in cui le diverse tappe sono tenute insieme dal valore dell’equità e sono pianificate a misura delle vostre necessità.

Le storie, i volti, le persone, i percorsi, i prodotti che FAIRSUD offre hanno un appeal di qualità e un grado di autenticità, di riscatto e di coinvolgimento molto profondi. Perché FAIRSUD è un mix di mare, natura, enogastronomia, workshop, animazione, arte, giochi, laboratori, avventura, escursioni, lezioni... Una proposta in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi del visitatore. Anzi, cinque sensi più uno: il rispetto (per l’altro e il suo lavoro, per la terra e i suoi frutti) che sta alla base di un nuovo patto di comunità. Quella creata tra chi intende ridare all’ospitalità il suo vero valore e chi intende il viaggio come l’occasione per “rifarsi gli occhi”.