Community Centro Studi

la Scuola di Formazione Filosofica e Manageriale di Fairsud

Community Centro Studi è un think tank dell'economia italiana nato nel 2001 dalla volontà di un gruppo di professionisti di dedicare parte delle loro energie e competenze alla crescita dell’economia sociale, offrendo servizi di consulenza e formazione personalizzata.

Per economia sociale intendiamo tutte quelle forme di produzione di beni e servizi che, al di là dello status giuridico e delle etichette, hanno l’obiettivo di promuovere il benessere della comunità, prima che il profitto: che siano società di capitali, cooperative o associazioni, non cambia. Noi ci rivolgiamo a queste realtà per proporre: percorsi innovativi di gestione e organizzazione, interventi formativi personalizzati, partnership su progetti di sviluppo industriale e commerciale.

Ha creato il modello di business di Fair Sud che è stato finanziato da una delle più importanti banche italiane.

E ha l'obbiettivo di sviluppare nuovi modelli di business etico dal basso con un approccio scientifico e operativo. Community svolge ricerca, consulenza e formazione a favore delle realtà del non profit italiano, in Sicilia e nel resto d'Italia.